Partecipazione di artisti, musicisti etc. della Tuscia alla seconda edizione del “Tuscia Muse Festival” , evento online attraverso il portale “Tusciarte.com” con premiazioni ed esibizioni dei finalisti.

Il programma specifico della seconda edizione prevede l’invio di opere e/o performance in formato digitale. I partecipanti potranno scegliere di rappresentare una categoria creativo-artistica intesa anche come artigianato. In generale le categorie potranno riferirsi a: -MUSICA (pezzi inediti, cover, classica, pop, jazz ecc.) -PITTURA-ARTI PLASTICHE (figurativa, astratta ecc.) -FOTOGRAFIA e DIGITAL ART (compresi Video-documentari e/o Video-poesia) – LETTERATURA – POESIA – FUMETTO – TEATRO – DANZA – MODA – LABORATORI CREATIVI ecc.

La partecipazione è totalmente gratuita e le iscrizioni possono avvenire compilando il modulo presente in questa pagina con materiale allegato dal 1 luglio 2021 sino al 31 agosto 2021. I lavori pervenuti saranno valutati e sottoposti a selezione per la partecipazione alla seconda edizione del Tuscia Muse Festival che si svolgerà online dal 1 al 20 settembre 2021.


MODALITA’ DI VOTAZIONE :

Una prima selezione verrà effettuata da una Giuria di Qualità, dopodiché le performance artistiche selezionate potranno essere visualizzate sul portale di TUSCIArte. Una prima classifica verrà stilata attraverso il numero di preferenze espresse dagli utenti che si collegheranno alle pagine del portale dove si potranno visualizzare le varie performances. Il voto finale della Giuria di Qualità determinerà l’accesso alla serata finale.

La serata finale si svolgerà online ed in presenza con la partecipazione degli artisti finalisti,della Giuria di Qualità e di ospiti. Le eventuali esibizioni e/o performance dovranno conformarsi alle misure sanitarie vigenti atte a contrastare l’emergenza COVID-19.


SPONSOR :

Poiché le iniziative di TUSCIArte tendono a “promuovere il territorio della Tuscia”, e cioè quella zona del centro Italia generalmente identificata con la Provincia di Viterbo (anche attraverso scambi, gemellaggi e partecipazioni di altre zone o Regioni), i promotori del Tuscia Muse Festival non concedono premi in danaro ma solo attraverso soggiorni in Tuscia (o in altri luoghi gemellati come la Provincia di Matera), nonchè prodotti locali di alta qualità forniti dagli sponsor del Tuscia Muse Festival, la promozione di mostre d’arte, performance ecc.


Partners :

Associazione Spazio Interattivo

Project Tuscia