– Opera partecipante sezione Arti digitali –
Scopri la Tuscia con Project Tuscia. Il progetto nasce dalla volontà di Sigfrido Junior Hobel, giovane storico dell’arte, e ha come obiettivo la realizzazione un portale che consenta un agevole accesso alle numerosissime meraviglie della Tuscia Viterbese tramite video, immagini, articoli scientifici e ricostruzioni 3d.
I luoghi e i temi scelti da Project Tuscia spaziano dalle antiche testimonianze etrusche, alle fastose dimore rinascimentali, fino a ripercorrere le tracce dei più illustri registi che dalla seconda metà del 900′ scelsero la Tuscia come set per le loro opere cinematografiche. Tramite l’uso delle nuove tecnologie, Project Tuscia, con un approccio moderno, si impegna a comunicare ai suoi visitatori, immagini intrise delle infinite emozioni e suggestioni di queste terre.
Sigfrido Junior Hobel, nato a Napoli nel 1991, ha conseguito la laurea magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte nell’Anno Accademico 2016 con una tesi in Archeologia Medievale sull’Iconografia delle Virtù.
Trasferitosi nella Tuscia è rimasto catturato dalle infinite bellezze del territorio e ha deciso di coniugare le conoscenze acquisite nei suoi studi con la sua esperienza in campo fotografico e sopratutto di riprese video creando in particolare format video per trasmettere oltre alla bellezza dei luoghi, la profonda suggestione che essi esercitano.